Centralino
0583/341216  Orario: Lunedi-Venerdi dalle 08:00 alle 20:00
CRI Comitato Provinciale di Lucca
I.F.R.C Member
CRI Comitato Provinciale di Lucca
Diventa volontario della Croce Rossa Italiana - Amare, credere, dare, ricevere, giocare, volare, sorridere fare di +

Come si fa per diventare volontario della Croce Rossa Italiana?

Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana occorre lasciare i propri contatti presso la nostra sede. Lo puoi fare telefonando oppure via mail a corsiaccesso@crilucca.it
Al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.
Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana.

Chi può diventare volontario della Croce Rossa Italiana?

Possono diventare Volontari CRI tutti i cittadini italiani, i cittadini comunitari e i cittadini non comunitari in regola con i permessi previsti dalla normativa attuale, che abbiano almeno 14 anni. Per i minorenni è richiesta l'autorizzazione dei genitori o di chi ne esercita la tutela. Il corso di formazione è finalizzato all'apprendimento delle responsabilità del Volontario ed alla conoscenza delle attività svolte dalla Croce Rossa Italiana in ambito Internazionale, nazionale e locale; alla fine del corso è prevista una prova finale. Dopo la verifica finale si svolge un periodo di tirocinio teorico-pratico, finalizzato all'acquisizione delle competenze specifiche delle varie attività, alla conoscenza delle normative ed all'integrazione con gli altri Volontari. In seguito si potrà avere accesso agli ulteriori corsi di formazione specialistici previsti dalle aree di attività della Croce Rossa Italiana.

 

Cosa fa un volontario della Croce Rossa Italiana?

Il volontario o volontaria è una persona che, liberamente, decide di impiegare il proprio tempo e le proprie competenze per migliorare la qualità di vita di altre persone.

Attività

Salute Sociale Emergenza Principi e valori Giovani Sviluppo

Seguici